consulenze nell'educazione cinofila e nella relazione con gli animali

consulenze nell'educazione cinofila e nella relazione con gli animali

domenica 3 novembre 2013

Biscotti per cani: in cucina per fido


Era da qualche giorno che volevo tanto provare a creare dei biscotti-snack per cani e così ieri sera, a causa del mio piede fuori uso, che mi ha costretta a restare a casa, ho sfornato i miei primi biscotti casalinghi per cani. Di seguito vi riporterò le dosi che ho utilizzato. Sono andata un po’ ad occhio e al momento ho utilizzato degli omogeneizzati bio per bambini, ma mi piacerebbe provare a rifarli con la carne vera. A giudicare dalla faccia  del mio cane e dalla velocità con cui ne ha divorati un paio, direi che sono stati molto graditi.  Ne ho regalati alcuni al cane di un amico. Vi saprò dire.
Di seguito la ricetta:

-          270g di farina bianca
-          230g di farina di grano saraceno
-          1 uovo intero
-          2 vasetti di omogeneizzati biologici di pollo
-          2 cucchiai di olio di mais
-          Brodo di pollo senza sale, quanto basta.

Impastate il tutto e infornate per 15 minuti a 180°. Vedrete che i vostri cani vi daranno grandi soddisfazioni e apprezzeranno. Una volta raffreddati conservateli in una scatola di latta.
I vostri cani apprezzeranno ma non rimpinzateli di biscotti!




Nessun commento:

Posta un commento